skip to Main Content

Premio corti in vetrina

9 Pasos

di Moisés Pérez e Marisa Crespo Abril
2018, (7’) – Spagna

Sinossi: Il piccolo Saul non vuole attraversare il lungo e buio corridoio della propria casa, e suo padre cerca di convincerlo che non c’è motivo di aver paura. Ma qualcosa di spaventoso li attende nell’ombra.

Premio Tiferet

Todos Mis Padres

di Bernabé Rico
2018, (15’) – Spagna

Sinossi: Madrid, Natale 2009: un neonato viene abbandonato in mezzo alla strada, chiuso in una borsa sportiva. Il bambino intraprende un viaggio per la sopravvivenza, protetto da inconsapevoli angeli custodi.

Premio Bereshit

Sangro

di Bruno Castro, Guto BR e Thiago Minamisawa
2019, (7’) – Brasile

Sinossi: Ispirato da una storia vera. La confessione intima di una persona che vive con l’HIV, in cerca di un modo per accettare la malattia e demistificare le falsità sul virus che persistono nell’immaginario collettivo.

Premio Il lato positivo

In Between Two Hands

di Osman Yazici
2018, (20’) – Turchia

Sinossi: Dopo la morte dei genitori, il piccolo Osman vive con la nonna. Una disfunzione del linguaggio lo isola dagli altri. Il ritrovamento di un diario del padre lo spingerà a partecipare ad una gara di lettura, sfidando i numerosi ostacoli.

Menzioni speciali

Moths to Flame

di Marco Pellegrino e Luca Jankovic
2018, (11’) – Italia

Sinossi: Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono in un camerino, pochi minuti prima della missione Apollo 11, dispersi e angosciati come falene catturate dalla luce artificiale.

Ariana

di Fernando Pozo Garcia
2018, (12’) – Spagna

Sinossi: Ariana, cresciuta senza la madre single, morta per suicidio, cerca di porre fine alla sua solitudine. La conoscenza della verità sulla madre potrebbe trascinarla fuori dal suo asfissiante labirinto.

Robot Will Protect You

di Nicola Piovesan
2018, (10’) – Estonia

Sinossi: 2062: il Cyberspace offre una completa soddisfazione emotiva online. Tina, una bambina di nove anni, e il suo robot guardiano, SAM-53, girano per la città alla ricerca di un pezzo di ricambio e del significato dell’amore nella vita reale.

Portraitiste

Di Cyrus Neshvad
2019, (16’) – Lussemburgo

Sinossi: 2062: Un anziano ritrattista di strada torna alla casa del figlio per assistere la nipotina gravemente malata. Attraverso la sua arte, il nonno donerà nuova speranza alla bambina.

Back To Top