Hexagon Film Festival 2020: torna la rassegna di cortometraggi.
Grosseto: Il centro storico diventa un cinema diffuso all’aperto.
“Hexagon Film Festival” si prepara ad invadere il centro storico per il secondo anno consecutivo con una rassegna di cortometraggi che porterà il meglio della produzione internazionale di cinema breve per le strade della città.
La rassegna, edizione 2020, debutterà con “Corti in Vetrina“, dal 17 al 19 settembre: 10 schermi in 10 vetrine dei negozi del centro mostreranno 10 corti diversi e il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze collegandosi al sito dedicato.
“Con l’Hexagon Film Festival il commercio si unisce all’arte e alla cultura per animare il centro storico cittadino, ma anche per veicolare al meglio le piccole realtà imprenditoriali – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al commercio, Riccardo Ginanneschi –; si tratta di un connubio che l’amministrazione sostiene in virtù dei diversi benefici che ne possono scaturire: incentivare le attività cittadine, richiamare residenti e turisti, così come semplici curiosi o appassionati, veicolare forme artistiche di valore con importanti contributi dall’Italia e dall’estero. Un modo per fare di Grosseto un piccolo centro di attrazione per i corti utilizzando le vetrine del centro come vetrina promozionale di una città e di un territorio. Un modo per far sì che il centro storico diventi per una settimana cinema diffuso all’aperto“…articolo completo qui